Lo strumento delle conference call è strategico per SoftSolutions!. L’azienda opera nel settore degli applicativi per i mercati telematici. Clienti e partner si trovano spesso in altri paesi europei. Questo rende difficile per le persone incontrarsi. La soluzione al problema è la conferenza telefonica. Con questo strumento vengono create delle vere e proprie stanze virtuali. Su richiesta di Softsolutions! abbiamo attivato
5 sale conferenza.
A ciascuna è stato associato un numero VoIP dotato di 16 contemporaneità. Questo vuol dire che ad ogni conference call possono partecipare fino a 16 utenti.
La conferenza telefonica rappresenta il modo più semplice, veloce e conveniente per consentire il lavoro di gruppo a persone che si trovano in luoghi diversi. E’ sufficiente che i partecipanti abbiano a disposizione un telefono, fisso o mobile. Unico vincolo sono le linee telefoniche. Nel caso di Softsolutions! il problema è stato risolto con l’attivazione delle numerazioni VoIP, in grado di garantire un numero sufficiente di contemporaneità.