Videowall Archivi - Dabatech ICT

Videowall

img

Un videowall è composto da diversi schermi TV con cornice ultra-sottile, messi l’uno accanto all’altro a formare uno schermo molto più grande.

Nel caso di installazioni semplici è possibile utilizzare comuni schermi a LED. Per impianti più complessi esistono anche schermi specializzati, con profili molto sottili.

Tuttavia è bene ricordare che gli schermi sono solo la parte visibile dell’impianto.

Noi di DaBaTech sappiamo come darti l’impianto completo. Ti proporremo infatti matrici modulari a risoluzione 4K, controller ad alte prestazioni, espandibili e flessibili, layouts personalizzati e naturalmente software dedicato.

Si tratta di una soluzione ideale per negozi al dettaglio, locali, hall di alberghi, centri commerciali, ristoranti, fiere e luoghi di intrattenimento. Anche la composizione degli schermi può essere gestita, offrendo la possibilità di costruire video wall asimmetrici e distintivi. Allo stesso modo si possono utilizzare schermi di dimensioni diverse.

Considerando che il videowall funzionerà a lungo, sono preferibili display di qualità superiore, più duraturi. Questo per evitare tempi di fermo.

In sintesi, la presenza e la distribuzione di videowall può essere una grande opportunità, un nuovo modo per trasmettere, pubblicizzare, comunicare.

Non solo sul piano commerciale e dell’intrattenimento, ma anche come strumento di lavoro flessibile in un sistema di sorveglianza. Si pensi ad esempio alle control room, le sale di controllo dei sistemi di videosorveglianza.

Template utilizzato per questa pagina: /home/dabatech/www/ict/wp-content/themes/dabatech/taxonomy-cat_ict.php