Definire questi prodotti dei semplici videotelefoni è decisamente riduttivo.
Se fossero solo dei telefoni a cui è associato uno schermo ed una microcamera, infatti, il loro utilizzo potrebbe apparire problematico: richiederebbe che anche tutti gli interlocutori fossero dotati di un apparato simile.
Anzitutto i videotelefoni che proponiamo sono tutti basati su piattaforma Android. Tutti sono dotati di ampli display touchscreen a colori. Questo rende possibile l’aggiunta di applicazioni di terze parti che ne potenziano l’utilizzo nella comunicazione professionale e non.
In quanto apparecchiature IP possono essere collegate ai videocitofoni IP, divenendo un terminale ideale per il controllo accessi.
In alcune versioni (Yealink SIP-T58A) è inoltre possibile associare tastiere aggiuntive, rendendo il telefono un posto operatore. E’ così possibile concentrare in un unico prodotto la funzione controllo accessi e “centralino” (più correttamente posto operatore).
I modelli Grandstream e Gigaset, hanno anche il kit per l’installazione a muro, e sono l’ideale per ambienti prestigiosi quali sale di rappresentanza di aziende o alberghi.