Assistenza

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Il servizio di assistenza è uno dei pilastri del nostro lavoro. Noi non vi lasciamo mai soli, ben sapendo che dal sistema di comunicazione dipende lo svolgimento di buona parte della vostra mission aziendale.

Questo obiettivo viene perseguito attraverso 3 canali:

  • il rispetto di tutti gli aspetti legati alla garanzia legale;
  • l’assistenza on-line ed on-site;
  • il portale ticket.

Garanzia legale

La durata, come prevede la legge, è pari ad un anno. Durante questo periodo per eventuali difetti riscontrati negli hardware da noi forniti ed installati, vi è la sostituzione totalmente gratuita, e cioè senza costi aggiuntivi di spedizione, di restituzione, di intervento dei nostri tecnici. Questo è quanto prevede la legge, questo è quanto facciamo (a differenza di quelle realtà che, pur sostituendo il materiale guasto, caricano sul cliente i costi del trasporto e degli interventi tecnici di ripristino).

Assistenza on-line e on-site

Sin dalla chiusura del testing time affianchiamo il cliente attraverso il nostro ufficio tecnico, con personale sempre disponibile. Per tutti coloro che vogliono garantiti tempi certi e rapidità d’intervento, c’è la possibilità di sottoscrivere il nostro contratto di assistenza annuale, che offre i seguenti vantaggi:

  • back-up settimanale delle configurazioni (interni, gestione chiamate, gestione code, IVR…);
  • intervento dei nostri tecnici in tempi certi, dall’apertura del ticket di assistenza, per tutti i prodotti da noi installati, coperti o meno da garanzia legale:
    • entro le 4 ore lavorative[1] per interventi on-line;
    • entro le 8 ore lavorative per interventi on-site[2];
  • possibilità di accedere a prezzi calmierati per gli interventi non coperti dalla garanzia legale, ossia riguardanti modifiche, aggiornamenti, potenziamenti, progettazione ed installazione di nuove funzionalità;
  • disponibilità di un monte ore annue di assistenza on-line gratuita (in funzione del valore dell’impianto).

Il sistema ticket on-line: comunicazine diretta con l’ufficio tecnico

Al fine di semplificare e supportare al meglio i nostri clienti, utilizziamo un sistema di ticket. Ad ogni richiesta viene assegnato un numero univoco che può essere utilizzato per monitorare i progressi e le risposte on-line. Il sistema permette di monitorare la storia completa delle richieste.

[1] Per orario lavorativo si intende dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, dalle 8.00 alle 17.00

[2] i tempi di intervento si riferiscono esclusivamente ai nostri tecnici, qualora si manifestasse la necessità di sostituire, anche solo in via temporanea, materiale hardware, i tempi di intervento saranno vincolati ai tempi di fornitura del materiale stesso, che sono indipendenti dalla volontà di DaBaTech.

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