Ponti radio WiFi e reti wireless

img

La trasmissione di dati e voce può avvenire anche attraverso ponti radio WiFi e reti wireless.

Si ricorre ai ponti radio quando le condizioni ambientali non consentono di sfruttare il cablaggio strutturato. Questo può avvenire sia per le grandi distanze da coprire che per esigenze economiche. Se nel primo caso la funzionalità di un ponte radio è evidente, non sempre si colgono le potenzialità del collegare edifici vicini. Ad esempio i ponti radio possono permettere ad un resort di fornire connettività a strutture e spazi diffusi su una vasta area. O ancora dare ad un’azienda la possibilità di collegare in modo stabile e protetto due capannoni separati.

I ponti radio possono coprire distanze di diverse centinaia di chilometri.; in DaBaTech siamo in grado di offrire soluzioni affidabili per raggi d’azione di diversi chilometri.

Se parliamo invece di reti wireless, è bene ricordare che la loro funzione principale è quella di permettere il collegamento in mobilità di pc, ma soprattutto tablet e smartphone. Si tratta di un’esigenza crescente per le strutture commerciali e ricettive. Qui l’attenzione va posta sia nella potenza degli access point che nelle antenne direzionali, al fine di fornire una copertura del segnale adeguata.

Tutte attenzioni che nei processi di lavoro adottati da DaBaTech trovano lo spazio giusto.

Template utilizzato per questa pagina: /home/dabatech/www/ict/wp-content/themes/dabatech/taxonomy-cat_ict.php